Network Spinal Analysis per animali

Lavorare con gli animali è la più grande passione del Dr. Dela Cuesta, poiché egli ritiene che il legame che si crea, sia cosi diretto e onesto da arrivargli dritto al cuore. Ad ogni modo, la maggior parte degli animali ha un Sistema Nervoso meno complesso di quello umano ma gli effetti positivi su di loro in fase di ripresa sono piuttosto sorprendenti poiché possiedono una capacità innata di recupero.

Dal 2013 al 2015, lo studio “Aggiustati la Vita” ha avuto il piacere di collaborare con il canile di Trebbo di Reno (Castel Maggiore, BO) prestando “Aggiustamenti” a tutti gli animali accolti nel canile che soffrivano di disturbi neuro-muscolo-scheletrici ed emozionali, al fine di migliorare la funzionalità del loro sistema nervoso, correggendo lo stato fisiologico alterato.

È indicata per:

  • displasia, ernie, rigidità
  • problemi neuro-muscolo-scheletrici
  • problemi di andatura
  • recupero fisico post-trauma da incidenti o interventi chirurgici
  • eliminazione di dolore ed irritabilità
  • aumentare il potenziale e l’efficienza
  • miglioramento comportamentale e caratteriale (paure, aggressività, ansia, agitazione, ecc.)

La complessità del Sistema Nervoso è considerato il fattore che permette di giudicare gli uomini come esseri superiori, talvolta però mi chiedo se questa variabile possa in realtà interferire con la loro capacità di recupero. Opinioni, idee, pregiudizi, dubbi, ipocrisia e quelle maledette opinioni basate sull’indottrinamento sociale sono tutte il prodotto di un sistema nervoso complesso.

Da oltre 30 anni aiuto ogni specie di animale a recuperare. Qualche decennio fa mi è stato insegnato come approcciarmi con loro e come rispettarli, benedico quel giorno per quelle esperienze che mi hanno fatto crescere davvero. La tecnica consiste in un metodo non invasiva applicato con lievi pressioni, e rappresenta una valida alternativa alla chirurgia, soprattutto per i soggetti più anziani e più deboli.

Dott. Imants Dela Cuesta

Questi sono solo alcuni dei nostri pazienti…

Musetto

Cleopatra

Teo

Minnie